Monday, February 8, 2016
Tuesday, February 2, 2016
On January 26th I took part in presentation about the importance of the
freedom of press. There was poetry read, speeches given, and I took part
by starting off the program by playing a couple of songs on my violin. I was accompanied by my violin teacher from my high school and we played
a Sonata by Mozart and a piece by Piazzola. It was a very good
experience and opportunity to practice preforming in front of people.
In addition to playing the violin, I was asked to write a paper about why I think freedom of the press is important. This is what I wrote:
In addition to playing the violin, I was asked to write a paper about why I think freedom of the press is important. This is what I wrote:
Io sono un studente Statunitense che ha avuto la fortuna di essere ospitato a Roma. Sono cinque mesi che sono in Italia, ma tornerò negli Stati a Luglio, dopo che finisco il mio programma annuale. Frequentò il Liceo musicale Farnesina dove svolgo la mia passione di studiare violino. La mia professoressa di violino mi ha chiesto di scrivere un tema insieme ad un'altra compagna di classe, essendo straniero mi ha chiesto da scrivere le mie opinioni sulla libertà di stamp e la storia di Ilaria Alpi.
Al giorno d'oggi si possano trovare informazione dappertutto, per esempio nei giornali, alla televisione, alla radio, sui cellulari, su l'Internet, e nei social media. Grazie a questi conosciamo molte più cose in confronto alle persone da secoli precedenti. Sfortunatamente, é poco tempo he abbiamo queste risorse. Infatti, per far conoscere la verità nel passato molte persone hanno rischiato la proprio vita e sono morte.
Questo era il caso di Ilaria Alpi, una giornalista Italiana inviata dal TG3 per informarsi su varie situazioni illegie interne della Somalia. Ilaria stava provano ha far vedere a tutto il mondo la verità, purtroppo cercando la verità si è trovata in una situazione che l'ha portata alla morte. Lei ha mostrato un coraggio e una ammirevoli, per questo sarà ricordata per sempre.
Il mondo d'oggi é molto diverso da quello di quando Ilaria era viva. Oggi ci sono milioni e milioni di articoli, video, foto, e tante altre informazioni per mezzo di questi é più facile conoscere la verità.
Al giorno d'oggi certamente é ancora una battaglia in tutto il mondo per cercare la giustizia. Ci sono ancora posti dove le persone non hanno la possibilità di condividere le proprie idee. Io pensò che le persone specialmente i giovani debbano avere il coraggio di usare le risorse che hanno e capire, una storia alla volta, si deve sempre cercare la verità e difendere la libertà di opinione e di stampa.
~Alessandro Sassi (United States)
I was even given a award at the end of the night for my participation.
I was very nice to take part and share my thoughts and music on this topic. I also visited for the first time Ostia Antica. Ostia is a city just outside Rome, Ostia Antica are the ruins of the city thousands of years ago. It was very nice, the weather was perfect and there was lots of cool things to see! As well as checking out the old city we took a nice walk by the beach.
Subscribe to:
Comments (Atom)










